LITTLE CUPCAKE BAKESHOP // Una dessert lover a New York #5

photo 2-2

Finalmente eccomi tornata con il racconto di una nuova bakery, Little Cupcake Bakeshop!

Ci sono diversi shop, ma quello di cui vi parlerò oggi si trova in 30 Prince Street, nel cuore del quartiere Nolita, dove potrete trovare tantissimi altri locali, negozi e posticini davvero magici!

Sono arrivata diretta e sicura alla meta, l’avevo già vista, cercata online e mancava solo visitarla. Da fuori è molto imponente, fa angolo e presenta almeno 5 vetrine. L’interno é nello stile che io adoro, shabby chic con il pavimento a scacchi a contrasto.. mi sembra di entrare in Alice in Wonderland! Quando arrivo non c’è coda quindi posso prendermi tutto il tempo che voglio per fare la mia difficile scelta su prendo il cupcake o non prendo il cupcake? Vi sorprenderò perchè ho optato per la Blueberry Cheesecake! E devo dire che non sono mai stata più orgogliosa di me!

Premessa prima di raccontarvi quella delizia, se volete mangiare li e trovate un tavolino libero, fiondatevi! Non sono molti i posti quindi vengono presi molto velocemente. Quindi dopo aver occupato la mia postazione, vado al bancone ed ordino la cheesecake con del caffè freddo (era una giornata particolarmente calda, e tanto per la cronaca hanno il caffè Illy). Torno a sedermi, accendo il Mac ed inizio a portare avanti delle cose che avevo in sospeso. Nel frattempo assaggio la cheesecake e mi sembra di sognare, non è dolcissima, non è pesante, non è burrosa, anzi, tutto il contrario! È davvero una prelibatezza, era da tanto che la cercavo! Ho assaggiato la cheesecake di Junior’s che dicono essere quella “vera” e più “old style” di New York, ma non sono riuscita a finire neanche una fettina piccola, it’s too much for me. Invece questa è leggera, cremosa, i mirtilli sono succosi e la base biscottata è fragrante, il tutto si sposa benissimo insieme.

Insomma, se volete un consiglio sulla CHEESECAKE, io voto LITTLE CUPCAKE BAKESHOP!

Unica nota dolente è che non ha la rete wifi, quindi se vi volete fermare li con il vostro laptop dovete riuscire a collegarvi alla rete del vostro cellulare.

Enjoy and love New York!

photo 4-1

photo 1-1

photo 1-2

photo 2-1

photo 3-1

cropped-cropped-cropped-mcc-logo_righe-png1.png

 

 

Advertisements

One thought on “LITTLE CUPCAKE BAKESHOP // Una dessert lover a New York #5

  1. Ricordo questa bakery! L’avevo scoperta per caso ed ero entrata attirata dallo stile molto old school delle vetrine! Anche io avevo assaggiato una cheesecake, plani però, ed è tuttora una delle migliori mai mangiate!!

Cupcake comment...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s