GEORGETOWN CUPCAKE // Una dessert lover a New York #2

IMG_9735

Eccomi qui con il secondo appuntamento di “Una dessert lover a New York”.

Il primo post ha avuto un sacco di successo e per questo vi ringrazio davvero tantissimo!!! Sono felice che le mie avventure vi possano interessare e che possiate capire perfettamente quello che voglio trasmettere.

Allora, per farvi felici, oggi vi racconto le mie impressioni su Georgetown Cupcake, la famosa bakery della serie TV “La bottega dei cupcake” in onda su Real Time. Prima di partire avevo visto la puntata sull’apertura dello store di New York e ovviamente il primo pensiero é stato: ci devo andare assolutamente!

In realtà ci sono capitata per caso, stavo camminando con due amici per Soho (quanto fa chic scriverlo! ahahhaah) e ad un certo punto vedo il cartello. I miei amici si sono spaventati davanti alla mia reazione. Saltavo, mi agitavo, non ho capito più niente, continuavo a dire “loro sono le sorelle del programma TV!” e ovviamente loro non capivano, e più loro non capivano più io mi agitavo come se avessi visto la svendita di Kitchen Aid piú conveniente della storia. Insomma, entriamo. Vi dico solo che c’era una signora in coda che mi guardava e rideva da quanto ero esaltata.. 🙂

Appena entrata mi ritrovo in una di quelle bakery che considero delle Cupcake Boutique. Pochi tavolini, principalmente “take away”, arredamento semplice.. ma é proprio quell’atmosfera di cupcakes intesi come piccoli gioielli che rende tutto cosí meraviglioso.

Facciamo la coda ed entro nella classica paranoia cosmica: “QUALE GUSTO SCELGO?!?!?” Dopo una lunga discussione con Eddy, il mio amico, decidiamo di prenderne 3: red velvet, cioccolato ganache, cioccolato e cocco.

IMG_9736

IMG_9737

IMG_9739

IMG_9740

IMG_9741

IMG_9742

IMG_9743

La fortuna continua ad essere con noi e troviamo un tavolino libero. Panico nell’aria perché nessuno poteva mangiare il suo cup fino a quando io non li avessi fotografati. Fatto questo, proseguiamo con la degustazione 🙂

Il Red Velvet lo prendo sempre perché non amando la crema al burro con quello vado sul sicuro.. almeno cosí spero. E con questo devo dire che non ho proprio sbagliato. Molto buono il pan di spagna (questa considerazione si espande a tutti e tre), soffice, non troppo umido e il frosting non esageratamente dolce. Voto 9

Il cupcake Chocolate Ganache era divino. Sono sicuramente di parte perché amo il cioccolato fondente ma credetemi, era davvero ottimo. L’unica nota negativa è la quantità infinita di ganache presente sopra al cup, purtroppo ad un certo punto ho dovuto scartarne un po’, era veramente “too much”. Voto 8

Il Chocolate Coconut l’ho solo assaggiato perché era il preferito di Eddy e perchè non posso diventare obesa dopo neanche due settimane che sono qui, comunque non mi ha fatto impazzire il frosting ma solo perché era davvero troppo troppo dolce per me. Voto 7 (solo perché la base vince su tutto)

IMG_9748

IMG_9749

IMG_9750

IMG_9751

Chissà magari un giorno apriranno anche in Italia.. altrimenti se nei vostri piani c’é New York questa é sicuramente una tappa obbligata!

Georgetown Cupcake

111 Mercer Street (between Spring and Prince)

New York

Monday – Saturday  10am – 9pm

Sunday  10am – 8pm

IMG_9752

cropped-mcc-logo_righe-png1.png

9 thoughts on “GEORGETOWN CUPCAKE // Una dessert lover a New York #2

  1. ommamma mia cosa vedo *_* ci devo troppo andare allora, visto che tra un mese parto per nyc 🙂 non posso farmi sfuggire questo posto! ma come prezzi com’è? abbordabile o esagerato visto che è legato al programma su real time?

    • Ciao! Mi aspettavo anch’io dei prezzi folli invece sono rimasta piacevolmente sorpresa! $2,75 a cupcake.. poi più aumenti il quantitativo e più diminuisce il prezzo. Direi ottimo!
      È la prima volta che vieni a NY? Io ormai sono completamente innamorata pazza!!!!!
      Comunque se hai bisogno di consigli, per quello che posso sapere, posso provare ad aiutarti!
      Baci e.. Enjoy NYC!!!!!

Cupcake comment...

