TIRAMISU ALLE NOCCIOLE & TWININGS

photo 1

Devo essere sincera, questa è la mia droga.. quando ho davanti una teglia di Tiramisu ho bisogno solo di una cosa: il cucchiaio. Questa volta però ho deciso di proporre una versione leggermente differente aggiungendo un sapore che adoro.. la nocciola. Quindi questo tiramisu per me è proprio una prelibatezza! Ho letto tante ricette ma se devo essere sincera non ne ho mai provate altre, sono fedele a questa che mi ha passato mia mamma e che rispecchia perfettamente i miei gusti, una crema leggera e non molto dolce. Ho deciso di abbinarlo ad un altro mio amore.. il Lemon Scented Tea di Twinings, un tè nero al limone, dal profumo inebriante e dal sapore fresco e fruttato. Da gustare sicuramente al naturale.

Ingredienti
2 uova
2 cucchiai di zucchero
250 gr di mascarpone
1 confezione di savoiardi
Caffè
pasta di nocciole q.b.
biscotti al cioccolato sbriciolati
cacao amaro in polvere

Procedimento
dividere i tuorli dagli albumi. Montare i tuorli con lo zucchero e, a parte, gli albumi a neve ben ferma. Aggiungere il mascarpone e la pasta di nocciole (la quantità è a vostro gusto) ai tuorli montati fino ad ottenere una crema liscia. Con una spatola incorporare gli albumi montati a neve. Posizionare i savoiardi bagnati nel caffè in una teglia, coprirli con uno strato di crema al mascarpone e sopra i biscotti al cioccolato sbriciolati. Duplicare gli strati e spolverare alla fine del cacao amaro in polvere.

I’m honest, this is my drug for me .. when I have a pan of Tiramisu I only need one thing: the spoon. This time I decided to propose a slightly different version by adding a flavor that I love .. hazelnut . So this tiramisu for me it is a delicacy! I’ve read many recipes but I’ve never tried other recipe, this is my mom’s recipe and reflects perfectly my taste, a light cream and not very sweet. I decided to combine Tiramisu with antoher love .. Twinings Lemon Scented Tea, a black tea with lemon, heady scent and fresh and fruity taste. Certainly be enjoyed au naturel.

Ingredients
2 eggs
2 tablespoons sugar
250 grams of mascarpone
1 package of ladyfingers
coffee
hazelnut paste 
chocolate chip cookies crumbled
unsweetened cocoa powder

Recipe
Divide the egg yolks from the whites. Whip the egg yolks with the sugar and, separately, the egg whites until stiff. Add the mascarpone and hazelnut paste (the amount is to your taste) mounted to the yolks until smooth and creamy. Use a spatula to incorporate the egg whites until stiff. Place the ladyfingers soaked in coffee in a pan, cover them with a layer of mascarpone cream and chocolate cookies crumbled. Duplicate the layers and sprinkle at the end of unsweetened cocoa powder .

photo 2

photo 3

photo

1. Barattolo con chiusura ermetica IKEA

2. Teiera bianca MAISON DU MONDE

3. Tazze da tè MAISON DU MONDE

4. Cannucce in carta DECOCHIC

5. Set di 3 ceste in ferro DALANI

MCC logo_righe png

One thought on “TIRAMISU ALLE NOCCIOLE & TWININGS

Cupcake comment...

