RED VELVET CUPCAKES & TWININGS

foto 3

Finalmente possiamo dare il via all’attesissima collaborazione con Twinings! Non vedevo proprio l’ora di mettermi all’opera e per partire bene ho deciso di proporre un cupcake che non faccio spesso ma che adoro.. il Red Velvet! La Red Velvet è una torta tipica degli Stati Uniti del Sud e qui lo declineremo in versione cupcake. In origine il colore rosso scuro della torta era dato dalla reazione chimica tra il cacao in polvere con gli ingredienti acidi, quali il latte acido o latticello. Ora la colorazione viene data con l’aggiunta di un colorante alimentare. Come guarnizione la crema di formaggio è la più comune perchè essendo una crema chiara aumenta il contrasto con il rosso dell’impasto.

Per l’ora del tè l’abbinamento che proporrei con questo dolcetto è il tè Prince of Wales, realizzato con i più pregiati tè neri provenienti dalle province meridionali della Cina ha un profumo intenso e un sapore leggero e delicato, in cui si percepiscono note fruttate e un lieve sentore di cacao. Consiglio.. da bere al naturale!

Ricetta per 12 cupcakes Red Velvet

Uova 1

Burro 60 gr

Zucchero 150 gr

Cacao amaro 2 cucchiaini

Colorante alimentare rosso 2 cucchiaini

Vanillina una bustina

Latte 125

Succo di limone 2 cucchiai

Farina 150 gr

Bicarbonato un cucchiaino

Sale un pizzico

Lievito due cucchiaini

Frosting

Burro 65 gr

Philadelphia 160 gr (in panetti)

Zucchero a velo 115 gr

Vanillina 1 bustina

Accendere il forno a 170°. Montare il burro con lo zucchero e aggiungere l’uovo. Unire alla crema il colorante alimentare rosso, il cacao e la vanillina. Versare i due cucchiai di limone nel latte e lasciar riposare. Mischiare la farina, il sale, il bicarbonato e il lievito. Unire il latte e gli intredienti secchi al composto mescolando costantemente fino ad ottenere una crema omogenea. Riempire i pirottini per 2/3 e infornare per 20/25 minuti.

Il Red Velvet si sposa benissimo con il frosting al formaggio, che oltretutto è semplicissimo da fare e risulta molto delicato e leggero. Ammorbidire il burro fino a farlo diventare una crema, aggiungere i panetti di Philadelphia e setacciare insieme zucchero a velo e vanillina. Mischiare fino a quando non risulta tutto ben amalgamato. Lasciar riposare in frigo per 30 minuti e decorare con una sac à poche a piacere.

Finally we can kick off the long awaited collaboration with Twinings! I decided to start with a cupcake that didn’t make often but I love .. Red Velvet! The Red Velvet cake is typical of the Southern United States and here you will find the cupcake version. Originally, the dark red color of the cake was given by the chemical reaction between the cocoa powder with acidic ingredients such as sour milk or buttermilk. Now the coloration is given by the addition of a food coloring. How to seal the cream cheese is the most common because it is a light cream increases the contrast with the red dough.

For tea time suggest that the combination with this sweet tea is the Prince of Wales, made with the finest tea blacks from the southern provinces of China has an intense flavor and a light and delicate, in which you perceive notes fruit and a hint of cocoa. Council .. to drink natural!


Recipe for 12 Red Velvet Cupcakes


Egg 1


Butter 60 gr


Sugar 150 gr


Cocoa 2 spoon


Red food colouring 2 tea spoon


Vanilla 1 tea spoon


Milk 125 ml


Lemon Juice 2 spoon


Flour 150 gr


Baking soda 1 tea spoon


Salt a pinch


Baking powder 2 tea spoon


 Preheat the oven on 170°. Whipp up the butter with sugar and add the egg. Combine the cocoa, vanilla and red food colouring and mix with the cream. Put the lemon juice into the milk. Join flour, salt, baking soda and baking powder. Blend milk, dry ingredients and the cream together until you have a smooth mixture. Put it in the paper cup for 2/3 and bake for 20/25 minutes. The top is a light cheese cream. 160 gr of Philadelphia with 65 gr of butter; mix all with 115 gr of icing sugar and vanilla.

foto 1
foto 1 (1)
foto 3 (1)
VOTA GRAZIA MCC logo_righe png
Advertisements

5 thoughts on “RED VELVET CUPCAKES & TWININGS

  1. Pingback: CUPCAKES FRAGOLE E MASCARPONE CON AGRUMANCE TEA | misscococupcake

  2. Complimenti per questa prestigiosa collaborazione, twinings ha dei buonissimi prodotti di qualità…deliziosi questi cupcakes, anche molto carini, bravissima…….

Cupcake comment...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s