CUPCAKES ALL’AMARENA + CONTEST TOSCHI

Diapositiva1

La ricetta di oggi è diventata una delle mie preferite fino ad ora, il cupcake all’amarena!

Non è mai stato uno dei miei gusti preferiti l’amarena, ma da quando ho assaggiato quelle sciroppate di Toschi ho letteralmente perso la testa e le uso per un sacco di farciture nei dolci. Data questa scoperta le ho proposte per questo Natale in famiglia e il successo è stato assicurato!

Diapositiva2

Preparazione

Mettere il burro nell’impastatrice e mixarlo insieme allo zucchero. Aggiungere le uova e miscelare; unire la farina, il lievito e l’aroma di vaniglia fino ad ottenere un composto omogeneo e fluido. Riempire per tre quarti i pirottini e cucinare a 170° per 20 minuti. Una volta che i cupcakes si sono raffreddati togliere il cuore e posizionare dentro un’amarena sciroppata, richiudere con il top del torsolo di impasto appena tolto. Preparare il frosting ammorbidendo il burro e aggiungendo la Philadelphia in panetti, l’aroma di vaniglia e lo sciroppo di amarene, setacciare lo zucchero a velo e incorporarlo al composto fino a quando non risulta liscio. Lasciarlo riposare in frigo per almeno 30 minuti e con una sac à poche guarnire il cupcake.

Il tocco in più è l’amarena sul top con un po’ di sciroppo che cola.. che goduria…!!!

This recipe bacame one of my favorites, the cherry cupcake!

Black Cherry has never been one of my favorite flavors, but when I tasted the syrup Toschi I literally lost my head and use it for a lot of fillings and desserts. I have proposed this recipe for this Christmas with family and the success was assured!

Ingredients 

125 gr butter

125 gr sugar

2 eggs

125 gr flour

baking powder 

Vanilla

black cherry syrup

Frosting

65 gr butter

160 gr Philadelphia

115 gr icing sugar

Vanilla

black cherry syrup

Preparation

Put the butter into the mixer and mix it with sugar. Add eggs and mix, combine the flour, baking powder and vanilla extract until the mixture is smooth and fluid. Fill three-quarters of the cups and cook at 170 degrees for 20 minutes. Once the cupcakes have cooled, remove the heart and place in one black cherry, close to the top of the core of dough just removed. Prepare the frosting softening the butter and add the Philadelphia, vanilla aroma and black cherry syrup, sift the icing sugar and incorporate it into the mixture until it is smooth. Let stand in refrigerator for at least 30 minutes, with a pastry bag decorate the cupcakes.

The extra touch is the cherry on top with a little ‘syrup runny .. this is a pleasure!

Diapositiva3

Diapositiva4

Con questa ricetta partecipo a Un Natale…spiritoso – Contest Toschi dal blog Archcook (andatelo a visitare perchè è davvero bellissimo!)

banner-Toschi-contest

Inoltre partecipo a Blogger We Want You su Grazia.it … votarmi è semplicissimo, basta cliccare sul cuoricino che trovate a questo link.. si può lasciare un voto al giorno! Sostenetemiii!!!

badge

MCC logo_righe png

Advertisements

Cupcake comment...

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s