FUXIA CREAM CHEESE FROSTING

Tra un cupcake e l’altro ho deciso di dare un po’ di spazio ai frosting ed ecco qui il primo..

Frosting al Philadelphia.. FUXIA!!!

Frosting per 12 cupcake
160 gr Philadelphia (2 panetti)
115 gr zucchero a velo
75 gr burro ammorbidito
Pizzico di sale
Colorante alimentare rosa (fino ad ottenere la tonalità desiderata)

Fare a crema il burro e aggiungere un panetto di Philadelphia alla volta. Setacciare lo zucchero a velo con il pizzico di sale e mischiarlo delicatamente, infine aggiungere il colorante alimentare rosa a piacere e lasciar riposare in frigo per almeno 1 ora.

Pubblicherò inoltre capi e accessori che si “abbinano” ai dolcetti!

Poteva esserci abbinamento migliore del bauletto CANDY Neon Fuxia di Furla? Non credo.. 😉

From today I want to dedicate some posts to frosting. We start with

FUXIA Cream cheese frosting!

Frosting for 12 cupcakes
160 gr Philadelphia (cream cheese)
115 gr icing sugar
75 gr butter
Pinch of salt
Pink food colour
Cream the butter and put Philadelphia inside. Winnow icing sugar with a pinch of salt and mix all with pink food colour. Put the frosting in the fridge for 1 hour and then decore your cupcakes as you want.
I will publish also some clothes and accessories to match cupcakes!
Today the better link is the Furla Fluo CANDY bag!!!

Miss Cocò Cupcake

6 thoughts on “FUXIA CREAM CHEESE FROSTING

  1. Ciao volevo sapere se il philadelphia deve essere freddo oppure a t.a…. io ho sempre problemi con il frosting mi viene sempre liquido ora voglio provare la tua ricetta xké mi sembra ottima

    • Ciao Maira! Io uso sempre e solo i panetti di Philadelphia per fare il frosting. Tendenzialmente sono freddi o comunque li tiro fuori dal frigo 10/15 minuti prima di utilizzarli.
      Invece se devo riempire delle torte utilizzo anche la Philadelphia in vaschetta perché non é essenziale che sia densissima (comunque non liquida).
      Spero di esserti stata d’aiuto!
      Sara

    • Ciao Grazia!

      Quale formaggio usi? Io utilizzo il Philadelphia in panetti e non mi risulta acida … Aggiungi sempre un pizzico di sale, esalta i sapori così magari non senti l’acidità che può provocare il formaggio.
      Hai provato la ricetta che ho dato in questo post?

      Un abbraccio!
      Miss Cocò Cupcake

Cupcake comment...

